In MedIO PUER(I)


Concorso Traduttori in Erba
CONCORSO TRADUTTORI IN ERBA

Logo concorso Traduttori in Erba Scarica il bando del concorso download bando di concorso in formato PDF

Scarica il pieghevole del bando download pieghevole del bando in formato PDF

Scarica il poster download poster in formato PDF

L'idea del concorso "Traduttori in Erba" è nata all'interno del gruppo di ricerca In MedIO PUER(I). Questa iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto di ricerca sull'intermediazione linguistica e culturale a opera di bambini/e e adolescenti figli/e di immigrati, un fenomeno estremamente diffuso nella realtà sempre più multilinguistica, multietnica e multiculturale delle società europee, in particolare di quella italiana e emiliano-romagnola.

Il concorso Traduttori in Erba è nato con l'obiettivo di sviluppare una maggiore consapevolezza nei confronti delle attività di intermediazione linguistica e culturale svolte da bambini/e e ragazzi/e e sensibilizzare insegnanti, famiglie e allievi/e riguardo a un fenomeno che molto raramente riceve l'attenzione che merita. Il concorso vuole inoltre favorire il riconoscimento del valore e dell'importanza dell'attività svolta anche dai/lle bambini/e mediatori/trici italiani/e e di altre nazionalità a favore dell'integrazione.




vai a inizio pagina
© Copyright 2014 - ALMA MATER STUDIORUM - Dipartimento D.I.T. - c.so della Repubblica, 136 - 47121 Forlí - Partita IVA: 01131710376
sito ufficiale dell'Alma Mater Studiorum DIPARTIMENTO

· Interpretazione e Traduzione (D.I.T.)
SCUOLA

· Lingue e letterature, traduzione e interpretazione
  
CORSI DI LAUREA

· triennale in mediazione linguistica interculturale

· magistrale in interpretazione

· magistrale internazionale in specialized translation
Consorzio W3C
»
HTML 4.01 Valido! CSS 3 Valido!